Perché proprio l’acciaio …

Cor-Ten, l’acciaio che sapeva invecchiare
15 Aprile 2021
Pulizia dell’acciaio
16 Aprile 2021

Perché proprio l’acciaio …

 

Vi siete mai chiesti perchè dovreste utilizzare proprio l’acciaio inox per le vostre scale, per le vostre ringhiere o per i vostri complementi d’arredo?
Anzitutto perché è una lega metallica dotata di straordinarie proprietà in termini di resistenza, la massiccia quantità di cromo impedisce all’acciaio inox di arrugginirsi e di corrodersi al contatto con l’aria e con l’acqua.
In particolare l’acciaio inox AISI 304, si rivela particolarmente adatto all'utilizzo in casa, sia a livello strutturale, sia nei complementi d’arredo ma addirittura anche in tutti gli elementi che utilizziamo in cucina, pensate che resiste a temperature fino a 500° C.
Inoltre è un materiale durevole nel tempo, biologicamente puro, facilmente lavabile ma soprattutto riciclabile al 100%. Possiamo quindi affermare che è un materiale eterno, affascinante e funzionale che invecchia pian piano senza perdere nessuna delle sue caratteristiche.
Fin qui abbiamo elogiato le caratteristiche tecniche, ma fondamentale la resa estetica di questo prodotto, facilmente collocabile sia con uno stile classico sia con uno stile contemporaneo.
Importantissima, infatti, la sua estrema versatilità si coniuga perfettamente con altri materiali come il legno, la pietra, il vetro, la resina colorata, la ceramica, le cementine decorate.
Queste soluzioni sono tra le più indicate per ottenere uno stile unico e inconfondibile. Se dopo aver letto questo articolo siete incuriositi dall’acciaio, o avete in mente di realizzare qualcosa in acciaio,o proprio voi stessi vi occupate di lavorazioni in acciaio inox, non esitate a contattarci o venite direttamente in azienda, sarà nostra cura rispondere a tutte le vostre domande e trovare la migliore soluzione alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *